mercoledì 6 dicembre 2017

Anche Rignano, paese di Renzi, ha la sua colonnina di ricarica per mezzi elettrici

Sono attive le due postazioni per la ricarica dei veicoli elettrici a Rignano sull’Arno. I due stalli riservati sono stati ricavati nell’area centrale del capoluogo, in via Roma, all’altezza della stazione ferroviaria dove è già possibile per tutti gli automobilisti utilizzare il nuovo servizio. L’utilizzo della piattaforma è intuitivo; la colonnina, infatti, dispone di tutte le informazioni necessarie tramite la presenza di un codice QR con cui accedere direttamente dal proprio smartphone.

La stazione di ricarica è già operativa; il suo utilizzo sarà gratuito fino al 31-12-2017, dopodiché dal 1/1/2018 il costo sarà di 35 centesimi al Kwh. Al momento si può accedere alla colonnina con qualsiasi tessera RFID (di qualsiasi operatore sul mercato), questo perchè è gratuita. Da gennaio in poi, la modalità di accesso sarà possibile tramite: – tessere RFID di operatori in roaming (tra cui, quello più utilizzato in Italia e all’estero, NewMotion) – tessera RFID rilasciata da EMOBITALY (è una tessera prepagata da richiedere su www.emobitaly.it ) – SmartApp con pagamento diretto con carta di credito Per ogni informazione è a disposizione il sito http://www.emobitaly.it/come-ricaricare/

La stazione di ricarica di Rignano sull’Arno è già presente nei servizi di mappatura e nelle mappe online più utilizzate (sia in Italia sia all’estero):

ChargeMap ( https://chargemap.com/map )

PlugShare ( https://www.plugshare.com/ )

Lemnet ( https://www.lemnet.org/en )

Open Charge Map ( https://openchargemap.org/site )

Oplaadpalen ( https://www.oplaadpalen.nl/ )

Next Charge ( https://goelectricstations.it/?lang=it )




Fonte: Eco Smart City Gazzetta di Firenze

.

Nessun commento:

Posta un commento